1. Applicazione delle condizioni generali di contratto

Le seguenti condizioni generali di contratto regolano l’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito internet www.blublublu.it appartenente a Blu Service s.r.l. (di seguito denominata anche “Blu”) e il suo Servizio Clienti. Le condizioni del contratto sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e da quanto disposto dal D. Lg. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

Blu si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di contratto, pubblicandone una nuova versione sul sito.

 

2. Conclusione del contratto e attivazione del Servizio di Gestione

Per l’attivazione del Servizio di Gestione è necessario concludere il contratto, inviando la relativa richiesta attraverso le seguenti modalità:

  1. configurazione on-line dal sito https://www.blublublu.it/configuratore/step-1/;
  2. telefonicamente: un nostro consulente commerciale ti invierà a mezzo mail la proposta d’ordine in formato web.

Per accettare le condizioni di vendita, dovrai seguire le istruzioni a video e:

confermare la proposta premendo su un apposito bottone;

inserire i tuoi dati personali e l’indirizzo di consegna;

scegliere il metodo di pagamento preferito fra addebito diretto automatico su carta di credito o su conto corrente bancario;

eseguire il pagamento contestualmente all’acquisto se scegli l’addebito automatico su carta di credito oppure inserire il tuo IBAN per attivare l’SSD se scegli l’addebito automatico su conto corrente bancario. In quest’ultimo caso, riceverai copia della nostra fattura per eseguire il pagamento anticipato della prima consegna.

Successivamente all’acquisto, riceverai le credenziali per poter accedere all’Area Clienti sul sito www.blublublu.it

Quando Blu accetta la richiesta di attivazione del Servizio di Gestione, verrai contattato dal Servizio Clienti per definire il giorno e la fascia oraria di installazione dell’erogatore e della prima consegna dei boccioni. L’attivazione del Servizio di Gestione, secondo le modalità previste, implica la tua presa visione ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. In ogni caso, gli effetti del Contratto decorrono dall’installazione dell’erogatore.

 

3. Termini e condizioni del Servizio di Gestione

Avrai a disposizione un erogatore dell’acqua Blu in comodato d’uso gratuito. Blu è l’unico in grado di garantire il corretto funzionamento del Servizio di Gestione, presso il luogo da te indicato. Il Servizio di Gestione è valido solo per il modello di erogatore con funzione freddo/ambiente e i prodotti (acqua e accessori) correlati. In qualsiasi momento del contratto, puoi decidere di sostituire l’erogatore con un altro modello e di cambiare i prodotti scelti (acqua). L’erogatore rimane di proprietà esclusiva di Blu e dovrai restituirlo a Blu alla fine del Contratto.

Il Servizio di Gestione consiste nell’impegno da parte di Blu a fornirti l’assistenza tecnica necessaria a garantire il regolare funzionamento dell’erogatore, gratuitamente e per tutta la durata del contratto. In particolare Blu provvede:

– all’installazione dell’erogatore da te scelto assicurandosi del suo corretto funzionamento;

– all’assistenza tecnica ordinaria e straordinaria;

– alla sostituzione gratuita in caso di guasto;

– all’invio periodico di suoi incaricati presso il tuo domicilio, per verificare il corretto funzionamento degli erogatori e per effettuare i rifornimenti dei prodotti.

Blu provvede inoltre alla sanificazione gratuita dell’erogatore in fase di installazione, attraverso la sostituzione di tutto il circuito di passaggio dell’acqua con kit monouso. Le successive sanificazioni, raccomandate almeno una volta all’anno per continuare a bere acqua buona e sicura al 100%, avranno un costo di Euro 49,00 (quarantanove//00 ciascuna).

 

4. Durata, tacito rinnovo e recesso

La durata del contratto di comodato d’uso è mensile, decorrente dalla data di installazione dell’erogatore e rinnovabile tacitamente di mese in mese, salvo tua richiesta esplicita di recesso.

Puoi recedere dal contratto dalla data di adesione fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio di Gestione senza penali e/o addebiti di sorta.

Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento semplicemente contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 459765. In tal caso Blu, senza alcun costo aggiuntivo, provvederà al ritiro dell’erogatore, concordando con te data e orario.

 

5. Corretto utilizzo del Servizio di Gestione

Accetti di utilizzare il Servizio di Gestione di Blu, in conformità alle seguenti condizioni:

  1. l’erogatore deve essere posizionato lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole e in prossimità di una presa elettrica e non sopra superfici delicate (a titolo esemplificativo e non esaustivo: legno, moquette…)
  2. per uso personale e nell’ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito utilizzare gli erogatori per la somministrazione al pubblico, né a fini commerciali né a scopo di lucro, in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico;
  3. in caso di tuo trasferimento, dovrai tempestivamente e preventivamente darne notizia al Servizio Clienti di Blu, indicando ogni modifica del domicilio ove è ubicato l’erogatore: in tale ipotesi Blu provvederà a ritirare l’erogatore e a installarlo presso il nuovo indirizzo da te indicato;
  4. non manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo gli erogatori installati di proprietà di Blu; non usare gli stessi erogatori per scopi diversi dalla mera fruizione del Servizio; non rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa;
  5. restituire l’erogatore alla cessazione del contratto nelle normali condizioni di funzionamento.

In caso di violazione di questi obblighi sarai tenuto a manlevare e tenere indenne Blu da ogni perdita, risarcimento, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Blu potrebbe incorrere.

 

6. Garanzie

In caso di malfunzionamento dell’erogatore non dovrai intervenire direttamente sullo stesso, ma dovrai rivolgerti al Servizio Clienti di Blu al Numero Verde 800 459765 per richiedere assistenza. Blu garantisce la riparazione o la sostituzione degli erogatori non funzionanti con altri erogatori Blu anche rigenerati. Gli obblighi di assistenza e di sostituzione non saranno operanti nel caso in cui il difetto di funzionamento dell’erogatore sia imputabile al non corretto utilizzo/conservazione da parte tua.

L’erogatore è coperto da assicurazione RC auto contro eventuali danni a cose e/o persone causati dal malfunzionamento dello stesso. Blu sarà tenuta al risarcimento dei danni soltanto qualora gli stessi dovessero derivare da causa imputabile alla stessa Blu e comunque nei limiti del corrispettivo del servizio fornito. È esclusa ogni responsabilità di Blu derivante da un improprio, scorretto e in spregio alle disposizioni di cui al precedente art. 5 utilizzo dell’erogatore da parte tua, successivo alla consegna e all’installazione. Esoneri inoltre espressamente Blu da qualsiasi responsabilità per danni alla pavimentazione su cui è appoggiato l’erogatore e/o per eventuali infiltrazioni che dovessero derivare dal malfunzionamento dello stesso.

 

7. Ordini

Al momento dell’installazione dell’erogatore, Blu concorderà con te la successiva consegna dell’acqua. Di volta in volta potrai concordare i successivi rifornimenti con l’addetto alle consegne di Blu e verrai avvisato per tempo per confermare il passaggio.

Le consegne dei prodotti vengono effettuate dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 16,00 nella fascia oraria con te concordata.

È possibile inoltre effettuare gli ordini tramite:

  1. Numero Verde 800 459765
  2. Email: clienti@blublublu.it
  3. Area Clienti del sito: blublublu.it

La quantità minima di boccioni d’acqua ordinabile ad ogni consegna è pari a 3 (tre) boccioni da 18 litri oppure 4 (quattro) boccioni da 12 litri.

La quantità massima di boccioni d’acqua che possono essere consegnati a ogni rifornimento è pari a 8 (otto boccioni) da 18 litri oppure 12 (dodici boccioni) da 12 litri.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine e sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.

Blu provvederà ad avvisarti se per oltre tre mesi consecutivi non consumerai il quantitativo minimo di boccioni previsto; in tal caso potrai decidere di risolvere il contratto e restituire l’erogatore oppure di tenerlo in comodato d’uso, pagando un canone di servizio di Euro 9,99 (nove//99) mensile anticipato per 12 (dodici) mesi. In quest’ultimo caso, il costo del canone comprenderà anche la sanificazione annuale.

Gli incaricati di Blu sono muniti di apposito tesserino di riconoscimento che esibiranno a tua richiesta. Una volta effettuato il rifornimento dei prodotti, l’incaricato di Blu ti richiederà di apporre la propria firma sul documento di consegna presente sul suo palmare. L’incaricato di Blu, al momento della consegna, provvederà altresì al ritiro di tutti i boccioni vuoti.

Blu si riserva il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto o esigere il pagamento anticipato, in caso di pregresse fatture insolute. Blu si riserva inoltre il diritto di rifiutare l’ordine, nel caso di eventuali richieste di modalità di consegna diverse rispetto a quelle normalmente proposte da Blu.

Nel caso in cui Blu non sia in grado di evadere un ordine pervenuto te lo comunicherà tempestivamente. Viene escluso ogni tuo diritto a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Blu per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

 

8. Esclusione del diritto di recesso, Resi e rimborsi, Garanzia legale di conformità

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari che possono deteriorarsi o scadere rapidamente, essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di un’impropria conservazione, per motivi igienici, il diritto di recesso non è applicabile. Hai facoltà pertanto di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti, ovvero per consegna di quantitativi di prodotti in misura diversa rispetto all’ordine o per prodotto manifestamente danneggiato alla consegna.

Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato puoi richiederne il rimborso comunicandolo al Servizio Clienti al Numero Verde 800459765.

Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato i costi del servizio per la sua restituzione saranno gratuiti, se verrà reso attraverso un nostro incaricato.

Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato ci riserviamo di procedere al rimborso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli, anche qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

In caso di difetti e/o non conformità, esclusivamente con riferimento a prodotti non alimentari, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del D. Lgs. 206/2005.

 

9. Pagamenti e clausola risolutiva

Il pagamento del primo ordine deve essere effettuato al momento dell’attivazione del Servizio di Gestione, tramite addebito su carta di credito oppure bonifico anticipato.

Il pagamento dei successivi ordini avverrà in automatico a seguito del rifornimento con addebito diretto automatico su carta di credito o su conto corrente bancario (SDD).

In caso di mancato pagamento e previa informazione, Blu potrà sospendere la consegna a domicilio dei prodotti (acqua), fino ad avvenuto pagamento.

In caso di inadempimento del cliente per mancato pagamento anche di una sola fattura, Blu si riserva la facoltà di sospendere l’erogazione del Servizio di Gestione e di risolvere di diritto il contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ.; in tal caso Blu si limiterà a comunicare al cliente a mezzo e-mail che intende avvalersi della clausola risolutiva, provvederà altresì al ritiro dell’erogatore e avrà in ogni caso la facoltà di agire per il recupero del proprio credito residuo.

 

10. Fatturazione

Le fatture ti saranno inviate al tuo indirizzo e-mail e potrai inoltre trovarne copia nell’Area Clienti del sito www.blublublu.it.

Nel caso in cui tu non voglia ricevere la copia e-mail, sarà sufficiente inviare una specifica richiesta all’indirizzo servizio.clienti@blublublu.it

Fatta in ogni caso salva la possibilità di far valere eventuali diritti derivanti dal contratto e dalle norme di legge applicabili entro i termini di prescrizione, ogni fattura si considera accettata a meno che non venga fatta segnalazione a Blu, chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 459765 entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della fattura.

 

11. Risoluzione del contratto e risarcimento danni

Alla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Blu ti chiederà di restituire l’erogatore concesso in comodato d’uso. Al momento della restituzione dell’erogatore, l’incaricato di Blu provvederà a verificare le condizioni dello stesso, inserendo eventuali annotazioni sul relativo documento di trasporto.

In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Blu ti addebiterà l’intero valore di mercato dell’erogatore pari ad Euro 349,00 (Euro trecentoquarantanove//00), fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero degli erogatori di proprietà di Blu.

 

12. Esonero da responsabilità

Blu non sarà in alcun modo responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
Blu non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni o perdite subiti e a sopportare, comunque, i costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Blu non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito all’atto della sottoscrizione del contratto e del pagamento dei prodotti acquistati. Blu, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente, il quale viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.

 

13. Legge applicabile e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica italiana. Foro competente per qualunque controversia derivante dall’esecuzione, interpretazione ed estinzione del presente contratto, sarà quello di Milano.

 

14. Privacy

I dati personali da te forniti nel corso del Servizio di Gestione, in conformità con le disposizioni del Regolamento UE sul trattamento dei dati personali (GDPR), saranno trattati solo per le finalità relative alla fornitura del Servizio di Gestione, come pure alla ricezione ed all’evasione degli Ordini di Acquisto. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali e sui tuoi diritti (di cancellazione, all’oblio, etc.), accedendo all’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che trovi  sul sito www.blublublu.it e che ti invitiamo a consultare periodicamente, anche per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente anche per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. il cliente approva espressamente le seguenti clausole vessatorie: 1 (efficacia e modifica delle condizioni generali); 2 (conclusione del contratto e attivazione del servizio di gestione); 3 (termini e condizioni del servizio di gestione); 4. (durata, tacito rinnovo e recesso); 5. (corretto utilizzo del servizio di gestione); 6 (garanzie); 7 (ordini); 8 (esclusione del diritto di recesso- resi e rimborsi- garanzia legale di conformità); 9 (pagamenti e clausola risolutiva); 10 (fatturazione); 11 (risoluzione del contratto e risarcimento danni); 12 (esonero da responsabilità); 13 (legge applicabile e foro competente).